Chiediamo un vostro contributo per il ricorso al TAR di Firenze contro la variante urbanistica che elimina la previsione dello stadio a Ospedaletto e lo riporta ai Porta a Lucca, ampliandolo a 16.500 posti; la previsione aggiuntiva rispetto allo stadio attuale di 5.000 metri quadri di superficie commerciale è senza parcheggi!
Ora è il momento della verità: abbiamo raccolto il 40% dell’importo necessario. E’ una buona base di partenza ma è ancora troppo poco e il tempo stringe. Senza ricorso al TAR lo stadio verrà realizzato e ci terremo per cento anni una scelta urbanistica sbagliata.
Ora o mai più. Come Associazione, abbiamo selezionato un primario studio di amministrativisti in Firenze. Per il ricorso, abbiamo bisogno di un vostro contributo economico.
Il ricorso costerà €8.000. Abbiamo tempo fino al 15 settembre 2020 per completare la raccolta
Ci è utile qualunque contributo ma per raggiungere l’importo richiesto abbiamo bisogno anche di soci, sostenitori e amici che si impegnino per €200/300/400 e oltre. E’ molto dato il periodo difficile per il paese e per la città ma è poco se valutiamo cosa comporterà uno stadio doppio dell’attuale, utilizzato anche per concerti e altri eventi tutto l’anno e cosa comporterà il traffico generato da una media superficie commerciale. Per non parlare del calo del valore degli immobili al primo concerto e accenno di movida intorno al nuovo stadio.
Per contribuire trovi le informazioni per il bonifico o per Paypal a questo link. Nella deprecabile ipotesi di non raggiungimento dell’importo necessario, ci impegnamo a restituire per intero i fondi bonificati a quelli Paypal al netto delle loro commissioni.
Il presidente della Città ecologica
Pierluigi D’Amico