Dona

La Città Ecologica è una associazione di promozione sociale iscritta al RUNTS col numero 83927. L’associazione non ha scopo di lucro e i rendiconti finanziari della sua attività vengono resi pubblici attraverso questo sito. Per sostenerne l’attività puoi effettuare una donazione (con benefici fiscali), o destinarle il 5×1000. I tuoi dati sono trattati conformemente al Regolamento UE 2016/679, qui puoi consultare la nostra politica in merito. Se sei in questa pagina per effettuare una donazione con Paypal, utilizza il pulsante Donazione sulla colonna di destra.

5×1000

Il 5×1000 dell’IRPEF può essere destinato alla Città Ecologica indicando il codice fiscale 93093270507 e firmando nella prima casella, denominata:

SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS (DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE).

del quadro Scelta della destinazione del cinque per mille dell’IRPEF dei modelli 730 e REDDITI delle persone fisiche.
Per i contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione è possibile operare la scelta attraverso l’apposita scheda presente nella CU (Certificazione Unica). La scheda deve essere presentata con busta chiusa, entro il 2 ottobre 2023, presso uffici postali, intermediari o direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Donazioni

Puoi donare qualsiasi importo, e puoi effettuare donazioni una tantum o periodiche. Le donazioni periodiche sono molto importanti, perché ci permettono di pianificare al meglio il nostro lavoro, assicurando la copertura delle spese di funzionamento dell’associazione.

Con PayPal

Puoi donare tramite PayPal versando a tesoriere@lacittaecologica.it.

Ricorda che puoi rendere mensile la donazione spuntando la casella “ricorrente” a destra dell’importo.

Con bonifico bancario

Sul nostro c/c n. presso BPM Filiale di Pisa, via Luigi Bianchi, intestato a “La Citta’ Ecologica APS”.

[non usare la “à” in Città ma solo “a” o “a’ “; molte banche e le Poste non accettano i caratteri accentati]

IBAN: IT17Z0503414026000000003475                 BIC: BAPPIT21T57

Indicando nella causale “Donazione”.

Benefici fiscali

Il D. Lgs. n. 117 del 2017 (codice del Terzo settore) dispone che per le erogazioni effettuate a favore degli enti del Terzo settore, tra cui anche le associazioni di promozione sociale (APS) iscritte al RUNTS, il contribuente persona fisica, in alternativa, può portare l’importo in detrazione dall’imposta lorda un importo pari al 30 per cento dell’erogazione effettuata, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro.

(REDDITI PF 2024: righi da RP8 a RP13, codice 71)
(MODELLO 730/2024: righi da E8 a E10, codice 71)

in deduzione dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10 per cento del reddito complessivo dichiarato.

(REDDITI PF 2024: rigo RP36)
(MODELLO 730/2024: rigo E36)

L’erogazione deve essere effettuata tramite versamento bancario o postale o bancomat, carte di credito, prepagate, assegni bancari e circolari. La detrazione non spetta per le erogazioni in contanti.

Il sostenimento dell’onere è documentato dalla ricevuta del versamento bancario o postale ovvero, in caso di pagamento con carta di credito, carta di debito o carta prepagata, dall’estratto conto della società che gestisce le carte. In caso di pagamento con assegno o se dalla ricevuta o dall’estratto conto non sia possibile individuare il soggetto beneficiario, il contribuente dovrà essere in possesso della ricevuta rilasciata su richiesta dall’Associazione.

Non accettiamo liberalità erogate dalle società di persone o dalle società di capitali.

Condividi questo articolo: